Upnos

Il modello rete letto ortopedica Upnos è dedicato a chi desidera particolare regolabilità nella zona spalle e in quella lombare – magari per problemi d’ordine ortopedico o muscolare – ed è orientato alle basi letto di qualità superiore.

Upnos è la rete a doghe ortopedica regolabile frutto di tecnologia avanzata, di approfondita ricerca sulla fisiologia e la funzionalità della schiena per coniugare riposo e benessere fisico, favorendo la postura ergonomicamente corretta.

La rete letto a doghe Upnos è un dispositivo medico ideale per terapie ortopediche. I test clinici sono stati eseguiti presso il Policlinico di Monza in collaborazione con l’Università Bicocca di Milano, Dipartimento di Neuroscienze e Tecnologie Biomediche.

Il modello Upnos è dedicato a chi desidera particolare regolabiltà nella zona spalle e in quella lombare – magari per problemi d’ordine ortopedico o muscolare – ed è orientato alle basi letto di qualità superiore.

Upnos è frutto di tecnologia avanzata, di approfondita ricerca sulla fisiologia e la funzionalità della schiena per coniugare riposo e benessere fisico, favorendo la postura ergonomicamente corretta.

Al di là delle prescrizioni previste dal Ministero della Salute, Upnos è oggetto di specifici studi presso atenei d’eccellenza lombardi. I test di tipo meccanico/statico sono stati effettuati dal Politecnico di Milano, Dipartimento di Ingegneria Strutturale. I test clinici sono stati eseguiti presso il Policlinico di Monza in collaborazione con l’università Bicocca di Milano, Dipartimento di Neuroscienze e Tecnologie Biomediche.

Le ricerche si avvalgono delle strutture dei laboratori di Posturologia dell’Unità Operativa di Odontoiatria e di quelle dell’Unità Operativa di Fisioterapia.

TELAIO multistrato di faggio, sez. cm. 7 x 2,5
DOGHE
multistrato di faggio nobilitato argilla sez. cm. 3,8 x 0,8
RACCORDI sospensione in TPE – E, portadoghe in ABS
PIATTELLI sospensione in TPE – E, piatto in ABS con sistema TMS integrato
PARTE CENTRALE regolatore lombare completo di tripla doga e cursori di rigidità
ANGOLARI fibra di vetro con angolo 40° in SEBS

Piattelli

I piattelli sono affiancati in tre file nell’area delle spalle, e in due in quella del bacino.

Ogni piattello, indipendente e ammortizzabile in maniera autonoma grazie a una propria molla in TPE-E, consente una considerevole capillarità di regolazione grazie al sistema brevettato TMS che permette di personalizzare i livelli di elasticità secondo le esigenze dell’utilizzatore.

Raccordi Flessori

Nella zona lombare, la coppia di doghe può essere sollevata a cinque diverse altezze in relazione alla curva fisiologica della spina dorsale dell’utilizzatore, dandole un sostegno personalizzabile grazie ad un particolare fermo meccanico che trattiene le doghe nella posizione desiderata. I cursori sulle doghe stesse aumentano o diminuiscono l’elasticità della zona lombare.

Modelli Disponibili

Fissa

Lunghezza: 190/195/200
Larghezza: 80/85/90/120/160/170/180

Manuale

Lunghezza: 190/195/200
Larghezza: 80/85/90/120/160/170/180

Motorizzata

Lunghezza: 190/195/200
Larghezza: 80/85/90/120/160/170/180

La versione motorizzata include motore base le versioni manuale e motorizzata includono coppia di ferma materassi testa piedi è possibile realizzare telai in diverse finiture oltre al faggio naturale è possibile realizzare misure speciali a richiesta sono disponibili diverse tipologie di piedi.

Le reti singole in larghezza da cm. 100 a 120 sono realizzate con doghe di spessore cm. 1,2.

Cos’è un Dispositivo medico Classe 1 (Direttiva CEE 93/42)?

Secondo la Direttiva CEE 93/42 un dispositivo medico è “qualsiasi strumento, apparecchio, impianto, sostanza o altro prodotto, utilizzato da solo o in combinazione, compreso il software informatico impiegato per il corretto funzionamento e destinato dal fabbricante ad essere impiegato nell’uomo a scopo di: diagnosi, prevenzione, controllo, terapia o attenuazione di una malattia; diagnosi, controllo, terapia, attenuazione o compensazione di una ferita o di un handicap; studio, sostituzione o modifica dell’anatomia o di un processo fisiologico; intervento sul concepimento.

Appartengono alla Classe 1 le apparecchiature generiche non alimentate elettricamente (non attive) che non penetrano nel corpo o apparecchiature chirurgicamente non-invasive per uso transitorio (meno di 60 minuti). Apparecchiature alimentate elettricamente (attive) a basso rischio per uso diagnostico o di supporto del paziente.

Sei interessato a questo prodotto? Richiedi informazioni