Firenze

Il materasso

Materassi in Puro Lattice di origine naturale

Il lattice è una sostanza di origine naturale, ricavata da quello che molti conoscono come Albero della Gomma, il cui nome scientifico è Hevea Brasiliens. Già dal nome possiamo intuire che si tratta di una specie vegetale originaria del Sud America, ma presente anche in Asia ed Africa.

  • Rivestimento fisso con 4 maniglie
  • 1 lato di contatto in Memory Foam
  • Imbottitura in Coto Hydro Space + Aloe Life Emotion
Materasso finito 22 cm
Portanza materasso 40/90 Kg

Rivestimento in tessuto Jacquard

Questo particolare tessuto, creato dall’inventore francese J.M. Jacquard alla fine del Settecento, è caratterizzato da un lavoro a maglia o tessuto con disegni geometrici ottenuto intrecciando fili di vario colore su un apposito telaio e tramite un particolare metodo di tessitura. Il tessuto jacquard ha rivoluzionato il settore tessile nel XIX secolo, risolvendo l’esigenza di velocizzare la produzione di tessuti figurativi molto elaborati (tessuti operati). Il telaio Jacquard è un telaio che ha la possibilità di creare dei disegni complessi perchè al telaio si è aggiunto un macchinario che permette la movimentazione dei singoli fili di ordito. I materassi rivestiti esternamente in tessuto Jacquard sono caratterizzati da una maggiore praticità di utilizzo e da qualità igieniche superiori, oltre che da un’estetica elegante e per nulla suscettibili alle mode.

Comfort equilibrato

La superficie di contatto liscia in Water Foam MD da 2 cm, flessibile e traspirante, offre un supporto bilanciato al corpo durante il riposo

Interposto

I materassi a molle Bonnell sono dotati di un interposto di protezione in feltro termolegato ATM indeformabile per aumentare il comfort.

Molle biconiche

La struttura con 400 molle consente di realizzare un materasso con densità di 162 spire al mq, in grado di sostenere il corpo in tutte le posizioni.


Certificato di Garanzia
Aiutiamo l’ambiente
Prodotto senza CFC
I.M.I.
Anallergico